L’azienda

Qualità maiuscola anche nel pezzo più minuscolo

Essere il punto di riferimento per il cliente, rappresentare il posto di lavoro ideale per i propri collaboratori. E’ la filosofia che, da oltre mezzo secolo, anima la Torneria Automatica Alfredo Colombo, azienda di primo piano nella realizzazione della minuteria tornita di precisione.


Torneria Colombo

80 collaboratori con le massime professionalità nel campo e oltre 210 milioni di pezzi realizzati nel 2016, l’azienda è una consolidata realtà del made in Italy, con una marcata proiezione sui mercati europei e internazionali, che attualmente assorbono il 45% delle vendite.

Massima precisione esecutiva, miglioramento costante dei processi qualitativi, formazione continua di tutti i collaboratori, innovazione e miglioramento costante sono i cardini del lavoro quotidiano in azienda. Con un solo obiettivo: la piena soddisfazione del cliente.

Fortemente radicata nei settori automotive, controllo fluidi, oleodinamica ad alta pressione, condizionamento, elettrodomestico e medicale, la Torneria Automatica Alfredo Colombo è presente oggi con i propri prodotti nei mercati europei, asiatici, sudamericani con una progressiva espansione a livello globale. I principali materiali trattati sono vari tipi di leghe di acciaio, inox, ottone, alluminio, spaziando poi nella più ampia gamma di metalli.

La disponibilità delle più evolute tecnologie, la capacità di adattare i processi produttivi alle più specifiche e variabili geometrie richieste dal cliente, la ricerca esasperata della precisione insita nel Dna aziendale sono accompagnate da una sincera passione che rappresenta il valore aggiunto del lavoro in team.

Dall’acquisizione dell’ordine alla spedizione del prodotto finito il claim è uno solo: qualità maiuscola anche nel pezzo più minuscolo.