Rassegna " Il bello dell' orrido "
Torneria Automatica Alfredo Colombo vi invita a partecipare alla rassegna IL BELLO DELL'ORRIDO e a visitare la mostra Caduta Libera.
Come già sapete, nel 2017 abbiamo affiancato il grande progetto espositivo dedicato all'artista Giancarlo Vitali: quattro mostre organizzate dal Comune di Milano, progettate e prodotte dalla famiglia Vitali. L'artista è mancato nel 2018 ma il progetto è vivo proprio grazie all'Associazione ArchiViVitali che riunisce i figli del Maestro e lo scrittore Andrea Vitali. Quest’anno abbiamo deciso di restare a fianco dell’Associazione confermando l'adesione al progetto che si svolge a Bellano, sul Lago di Como, e prevede due mostre di arte contemporanea curate da Velasco Vitali e un calendario di dieci incontri con più autori, dal titolo suggestivo il "Bello dell'Orrido", di cui vi alleghiamo il programma.
La mostra in corso, Caduta libera, allestita nello spazio Circolo, è un omaggio all’Orrido come luogo fisico e paesaggio dell’anima, ma anche un’escursione mentale sulle zone d’ombra e sugli oggetti abbandonati o dimenticati che riaffiorano a nuova vita con sembianze diverse rispetto a ciò che erano e alle ragioni per le quali sono stati creati.
Gli incontri
“Una Spa per l’anima” (Mondadori, 2019), Cristina Dell’Acqua racconta come i classici greci e latini ci facciano star bene permettendoci di andare in profondità, alla radice dei pensieri. Da Eschilo a Seneca, da Euripide a Cicerone come maestri di ben-essere interiore.
Informazioni |