Il valore umano

Formazione continua e un habitat lavorativo a misura di dipendente

750 sono le ore di formazione certificata inserite nel piano degli obiettivi annuali. Un numero che esprime la volontà dell’azienda di lavorare non solo con il personale, ma sul personale.

Per questo è stata creata una sala corsi ad hoc, dove lavorare all’aggiornamento di gruppo o studiare singoli percorsi di crescita professionale. Molteplici le ore di formazione interna.

Torneria Colombo

Un rigoroso calendario pianifica le lezioni sull’uso delle macchine, sul controllo, sui processi informatici, sulla programmazione della produzione, sul disegno tecnico con valutazioni pre e post corsi. Efficienza, qualità e propositività sono i parametri con cui vengono valutati operatori e attrezzisti, sia singolarmente che in gruppo. Le azioni di miglioramento vengono raccolte e promosse anche con strumenti grafici.

Completano i processi di formazione la partecipazione a fiere nazionali e internazionali e i gruppi di lavoro con fornitori e clienti. Il lavoro di squadra è agevolato da progetti di team working, dalla presenza di aree ristoro e dalla disponibilità di una sala ludica.

Lo stesso layout dell’azienda è studiato per favorire il rapporto tra i vari reparti. Massima attenzione alla sicurezza: ogni tornio è dotato di un sistema anti-incendio, con punti di rilevazione termici, ottici e acustici.